Storia della Holding

Greenenergy Holding S.p.A.

Il Gruppo con più di 35 anni di esperienza ed un organico complessivo di circa 155 dipendenti, costituisce un modello di innovazione tecnologica per le attività di recupero, valorizzazione degli scarti e trasformazione in nuova risorsa.

Il Gruppo nasce nel nasce nel 1986 con la Ragione Sociale “Ecologia Bruscino”. Negli anni, lo sforzo profuso da tutti i componenti della famiglia Bruscino e dalle persone che costituivano il nucleo originario hanno, con impegno e professionalità, fatto crescere l’azienda al punto da farla diventare la Holding odierna. Nel 1990 nasce Ambiente che rapidamente si afferma come punto di riferimento per le attività di gestione dei rifiuti soldi, tanto da diventare, nove anni dopo, un impianto CSS (Centro di Selezione) e, nel 2016, l’impianto automatizzato tecnologicamente più avanzato d’Europa.

Negli stessi anni in cui Ambiente si specializza nella selezione dei rifiuti solidi, prende vita PLANETARIA. Nasce come azienda di trasporti, ma rapidamente si afferma, grazie ad un parco automezzi ed attrezzature all’avanguardia, anche per le attività di Bonifiche Ambientali e di Pulizia industriale ad elevata complessità (Lavori in spazi confinati o sospetti di inquinamento)

I Nostri Numeri

0

Tonnellate

Anno 2022

Q.tà di rifiuti selezionati/trattati

0

kWh

Anno 2022

kW generati da fonti rinnovabili

0

tCO2

Anno 2022

TonCO2 risparmiate

0

Dipendenti

Media Anno 2022

N. dipendenti della Holding