Il Gruppo garantisce il rispetto delle normative vigenti, sia nei rapporti fra privati che nei confronti della Pubblica Amministrazione.
Per rafforzare questo impegno, il Gruppo ha deciso per l’anno 2022 di allineare il proprio sistema di gestione anticorruzione alla norma UNI ISO 37001 – Anti Bribery management Systems, pubblicata nel 2016. Si tratta dell’unico standard riconosciuto a livello internazionale che permette di implementare un sistema di gestione finalizzato alla prevenzione e alla lotta alla corruzione in ambito aziendale e che specifica le misure e i controlli adottabili da un’organizzazione per monitorare le proprie attività aziendali ed incrementare l’efficacia di prevenzione del fenomeno.
Il Gruppo ha elaborato una Politica di prevenzione della corruzione che è parte integrante di un più ampio sistema di etica d’impresa e di controllo interno, finalizzato a garantire la compliance alle norme e agli standard nazionali e internazionali e a tutelare la reputazione dell’impresa.