Noi ci siamo

Abbiamo sempre pensato che un’azienda deve essere in grado di progredire anche per il benessere del territorio nel quale opera, instaurando con esso una relazione sostenibile, puntando all’inclusione quale sorta di partecipazione allargata, che avesse la sua manifestazione con il coinvolgimento di interessi in gioco, responsabilità, opportunità e sfide.

Lo abbiamo sempre fatto aprendo le porte ad istituti di ogni ordine e grado, alle università, ai Rappresentanti delle comunità, alla cittadinanza con tavole rotonde, convegni e seminari.

Abbiamo condiviso le opportunità tecnologiche ed abbiamo sempre investito, per il benessere di tutti, in tecnologie ambientali, in automezzi di ultima generazione, per garantire le ottimali condizioni di lavoro ai nostri dipendenti e per rendere sostenibili le nostre scelte di politica industriale.

Il difficile momento che attraversiamo, considerato sotto i principi etici che regolano la nostra visione di praticare la buona impresa, ha richiesto uno slancio di solidarietà che abbiamo cercato di bilanciare verso differenti bisogni e situazioni di grande indigenza, acuita dalla pandemia in atto.

Abbiamo deciso, pertanto, di fare una donazione a favore dell’Azienda ospedaliera dei Colli ed in particolare dell’Ospedale Cotugno per contribuire all’acquisto di apparecchiature utili ad affrontare l’emergenza epidemica.

lettera ospedale dei colli

 

Sempre nello stesso settore abbiamo donato all’ospedale S. Maria della Pietà di Nola di un set di termometri ad infrarossi, per la verifica della temperatura corporea, eseguita in sicurezza, quale primo elemento di valutazione per casi a rischio d’infezione ed un set di DPI utile a proteggere i sanitari.

 greenenergy foto personale ospedale nola

 

Abbiamo consegnato 200 pacchi contenenti beni alimentari, da distribuire a famiglie in difficoltà ripartendoli tra la Parrocchia di San Vitaliano, l’associazione Arco, la Parrocchia di Faibano e di Pontecitra (queste ultime nel comune di Marigliano).

 

Abbiamo dato, al Parroco di San Vitaliano, le mascherine idonee a consentirgli di esercitare il suo Ministero sacerdotale in sicurezza.

greenenergy foto parroco san vitaliano

 

Abbiamo rifornito il Comune di San Vitaliano di un set di 300 mascherine, a favore della Polizia Municipale, della Protezione civile e dei dipartimenti comunali.

greenenergy gattellaro con sindaco san vitaliano

 

Abbiamo, inoltre, consegnato - alla stazione dei Carabinieri di Marigliano - 80 Mascherine per l’appropriato utilizzo.

greenenergy gattellaro con comandante stazione cc marigliano

 

Non abbiamo dimenticato i 171 Dipendenti del Gruppo ed i loro familiari, per i quali abbiamo previsto un pacchetto assicurativo specifico per l’emergenza.

Ci auguriamo che questo difficile momento passi presto e resti solo un doloroso ricordo. Il ritorno ad una vita normale dovrà allora essere la continuazione d’incontri di condivisione, che ora forzatamente sono stati interrotti.